d

Get in Touch

Let’s Learn Italian!

Costanza Bonamassa

Co-Fondatrice di Bona Vitaly, Insegnante di Italiano, Storica dell'Arte

Per Aspera ad Astra

Attraverso le difficoltà, alle Stelle

Ciao! Sono Costanza.
Ho avuto la fortuna di nascere e crescere nel cuore dell’arte e della lingua italiana: la magnifica Firenze.
L’illustre storia della mia città ha influenzato da sempre la mia vita. Ho dedicato anni alla Letteratura italiana e alla Storia dell’Arte, laureandomi all’Università di Firenze nel 2016.

La passione per l’arte e per la lingua italiana mi hanno seguito in ogni avventura, compresi gli anni vissuti a Londra e a Praga, dove mi sono dedicata sia al mondo artistico che all’insegnamento dell’italiano per stranieri.

Nel 2021 sono tornata nella mia amata Firenze, dove ho continuato il mio percorso come insegnante di italiano e curatrice di collezioni artistiche ed ho arricchito le mie competenze con un Master in Business Art Management e un altro in Didattica dell’Italiano per Studenti Stranieri.

Sono una persona dinamica, sempre con una nuova idea in testa…Una delle mie più grandi realizzazioni? Bona Vitaly, scuola di italiano per stranieri unica nel suo genere, nata dalla collaborazione con la mia fantastica business partner Chiara.

Che sia Online, in aula o esplorando Firenze, la mia principale missione è quella di trasmettere ad ogni studente un profondo amore per la nostra lingua e cultura.

E quando non sono immersa nel mondo dell’insegnamento o dell’arte? Potete trovarmi a suonare il mio clarinetto, tra note di jazz e melodie classiche, o a dedicarmi allo sport, seguendo il motto “mens sana in corpore sano”!